logo

Associazione di Volontariato Sintonia

Ass. volontariato SintoniaL’Associazione di Volontariato Sintonia svolge attività culturali e ricreative per il tempo libero delle persone disabili, di sostegno operativo alle attività socio-occupazionali dei centri, di sensibilizzazione della comunità alle tematiche della disabilità, di allargamento della rete di relazioni delle persone svantaggiate per favorire l’integrazione sociale e lavorativa.    E’ iscritta al registro delle Organizzazioni di Volontariato della Provincia di Forlì-Cesena e socia di Assiprov.

Comitato direttivo: Mirko, Morena, Michela, Marco, Chiara.
Contatti: ass.volontariato.sintonia@gmail.com
Morena: tel. 340.3070323
www.facebook.com/volontariatosintonia

 

TAM TANGRAM BAND

E’ un gruppo musicale, nato a Forlì nel 2012 per iniziativa di Elisabetta Siluri (psicologa-musicoterapeuta). La formazione è composta da una decina di ragazzi percussionisti con abilità diverse, accompagnata da amici-musicisti volontari che condividono con entusiasmo questo progetto e che completano con i loro strumenti il ritmo delle percussioni. Il repertorio è composto da brani della tradizione popolare e da canzoni moderne scelte per il loro ritmo, per i testi e l’adattabilità agli strumenti utilizzati. Caratteristica fondamentale del gruppo è la valorizzazione di tutte le abilità presenti: ognuno, come in qualsiasi orchestra, partecipa con gli strumenti che sa e che può usare, con la propria particolare capacità, alla ricerca di un risultato che combina ritmi, suoni e strumenti per un’armonia non solo musicale.

Puoi continuare ad ascoltare la Band acquistando il CD Con Luca nel cuore. I proventi derivanti dalla vendita serviranno a sostenere le attività della Band e diffondere tra i giovani la valorizzazione delle differenze tra le persone come risorsa e ricchezza, la passione per la musica come mezzo per esprimere le proprie emozioni, suonare con gioia alla scoperta di nuovi amici e di nuovi sentimenti.

Per info: Patrizia Casamenti   pa.casamenti@tiscali.it    tel. 328.3206387

logottb

????????????????????????????????????

 

 

 

 

LIBERAMENTE

E’ un progetto per il tempo libero delle persone svantaggiate. L’obiettivo è quello di incoraggiare la socializzazione delle persone disabili e con patologie psichiatriche che presentano buone autonomie personali ma sono esclusi dai tradizionali luoghi di aggregazione, attraverso uscite pomeridiane e serali con attività per il tempo libero (cinema, pizzeria, bowling, scampagnate, ecc.).  I partecipanti aderiscono spontaneamente al gruppo, programmano le iniziative e diventano in questo modo promotori del proprio benessere socio-relazionale.

gruppo Sintonia